Attiva subito la skill su Amazon Alexa!

Attiva la skill dal sito Amazon, categoria Skill, oppure accedendo da questo link Lola 1,2,3

Altrimenti puoi cercare la skill Lola 1,2,3 direttamente dal tuo smartphone/tablet nella app Alexa

Lola 1, 2, 3. Il tradimento è un'opportunità

La storia

Che la realtà superi sempre la fantasia è la convinzione di Giulia, giovane aspirante scrittrice. È per questo che decide di scrivere la storia delle sue due madri.

Per Lola e Monique – le due (tre) protagoniste – un ‘tavolino umano’ convinta di essere l’esecutrice dell’omicidio del suo uomo e una giudice integerrima dalla vita privata trasgressiva – l’importante è rimanere vive e a quel punto tutte le regole si capovolgono: il tradimento diventa la loro opportunità.

Lola e Monique si trovano ad essere una copia investigativa fuori dagli schemi (stivali e tacco 12) e dentro le avventure di un rocambolesco quotidiano.

Giulia abbandonerà altri progetti per scrivere di loro e di sé.

Il romanzo Lola 1, 2,3. Il tradimento è un’opportunità è stato scritto da Solveig Cogliani e Cristiana Piombi.

La skill

Giulia, Lola e Monique avranno il loro primo palcoscenico su Alexa

Un omicidio e tre donne coinvolte nella ricerca della verità e pronte a combattere per salvarsi la vita, tra intrighi, misteri e amore sincero.

A prestare la voce alle protagoniste sono state Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini e Vanina Marini, dirette dal regista Simone Balletti.

Registrazione e postproduzione a cura di Voxfarm, studio di speakeraggio e doppiaggio per la comunicazione, che ha prestato la sua professionalità e i suoi spazi per la realizzazione di Lola 1,2,3.

Le musiche invece sono composizioni originali di Massimiliano Bonomo.

componenti

Universo letterario interattivo

L'idea

L'idea nasce da una intuizione e riflessione di Andrea Dezzi su come la tecnologia sembri oscurare ogni altro settore del pensiero umano, fino a mettere in discussione i concetti stessi di intelligenza, coscienza e libero arbitrio.

Il romanzo

Lola 1,2,3, opera prima di Solveig Cogliani e Cristiana Piombi, con le sue protagoniste al femminile appare subito come l'opera perfetta per essere il cuore del progetto.

Amazon Alexa

È da qui che inizia l’universo letterario di Lola 1,2,3. Con Alexa si ascolta la storia dalle voci delle protagoniste e si interagisce con delle domande e richieste di approfondimenti e curiosità.

Social

Giulia, Lola e Monique vivono nella rete e si raccontano tramite facebook e instagram. Arricchiscono le loro esperienze grazie all'interazione con i fan.

Lola fan e Spin off

Chiunque può interagire con Giulia, Lola e Monique, costruire delle relazioni e proporre degli spin-off letterari.

Machine learning

Riusciranno Giulia, Lola e Monique a abbandonare la carta per vivere un universo letterario, evolvere in “coscienze ibride” e poi arrivare a confrontarsi con il libero arbitrio?